Digital transformation, Vodafone “avvicina” le Pmi agli incentivi del Pnrr

by Martina Trevisan

Sfruttare tutte le opportunità del digitale e ottenere gli incentivi per la digitalizzazione previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza . E’ l’obiettivo con cui Vodafone Business lancia Vodafone Business Lab Premium , il servizio di consulenza e supporto p er le piccole e medie imprese e le partite Iva che offre strategie su misura per accedere ai fondi europei.

Consulenza professionale per bandi e incentivi

Il servizio comprende V-Lab Finanza Restart , attività di consulenza telefonica professionale che aiuta a scegliere le migliori agevolazioni per un determinato progetto e venire a conoscenza dei nuovi bandi gara nazionali e degli incentivi alla digitalizzazione del Pnrr. Il cliente ha la possibilità di compilare un questionario specifico per sapere a quali bandi di gara nazionali potersi candidare, ed è possibile verificare non solo se il bando è ancora aperto, ma anche se i fondi sono effettivamente ancora a disposizione o se invece sono andati esauriti prima della scadenza, se l’agevolazione è stata rifinanziata o se ci sono state variazioni nei requisiti di accesso. Il cliente ha poi la possibilità di essere supportato in tutti i passaggi per la creazione di un progetto personalizzato e di essere accompagnato passo passo nella compilazione dei moduli necessari fino alla candidatura al bando o ai bandi prescelti.

V-Lab Care include invece un’assistenza premium post-vendita per conoscere tutte le funzionalità delle soluzioni digitali Vodafone Business e conoscere i vantaggi della digitalizzazione sul business, mentre V-Lab Full è la formula che unisce i due servizi Finanza Restart e Care.

Fra i servizi sempre inclusi nell’offerta di Vodafone Business Lab Premium c’è inoltre l’accesso a corsi di formazione selezionati sui principali temi della digitalizzazione – come cloud, IoT, sicurezza informatica , servizi di collaborazione – offerti da importanti partner del settore e che consentono alle piccole e medie imprese di non dover perdere tempo a selezionarli tra i numerosi contenuti presenti sul web.

Leave a Comment