Migliori offerte di telefonia mobile di novembre (TIM, Vodafone, Wind, Fastweb)

by Martina Trevisan

In un mercato sempre più ricco di soluzioni low cost e di offerte con tanti giga , le proposte più interessanti dei principali operatori sul mercato arrivano spesso sotto forma di promozioni personalizzate, dedicate a specifiche fasce di clientela, come ad esempio le cosiddette offerte winback e le operator attack. Tuttavia è possibile trovare nei listini ufficiali dei piani particolarmente interessanti, che possono essere richiesti direttamente dagli stessi utenti , al contrario delle promozioni personalizzate proposte dai gestori: in questo spazio, quindi, cercheremo di segnalarvi le migliori offerte di telefonia mobile di novembre di TIM, Vodafone , Wind e Fastweb .

Sommario

Vodafone

Wind

Fastweb

TIM

La tariffa più economica della serie Advance di Telecom Italia Mobile, TIM Advance 4,5G , non supporta le reti 5G ma permette ai clienti di navigare ad una velocità massima di ben 700 Mbps in download . Nel piano sono compresi minuti e sms illimitati verso tutti, 40 GB di Internet e possibilità di abbinare smartphone con sconti esclusivi a partire da 3 euro al mese. È previsto un costo di attivazione di 15 euro una tantum e l’addebito su conto corrente o carta di credito (è anche possibile optare per il credito residuo, ma si avranno soli 20 GB di dati al mese).

Chi ha meno di 30 anni , invece, può usufruire dell’ottima TIM Young Senza Limiti , al costo di 14,99 euro al mese : minuti e sms illimitati, 60 GB (con domiciliazione dell’offerta, altrimenti 30 GB), chat social e musica in streaming senza consumare giga, TIMMUSIC gratis fino al 31 dicembre e carta TIM Pay gratuita . Chi sottoscriverà il piano online avrà l’attivazione e il primo mese gratis.

Vodafone

Una delle migliori offerte di telefonia mobile di novembre 2019 targate Vodafone, attivabile da tutti, è sicuramente la RED Unlimited Smart , al costo di 18,99 euro al mese (anziché 24,99 euro, ma solo addebitato il costo dell’offerta su conto corrente o carta di credito). Il piano comprende minuti e sms illimitati, 40 GB di dati (anche in 5G) e giga illimitati su app social, mappe, chat e musica . Compresi nel prezzo anche 3 mesi di servizio Rete Sicura Vodafone (poi disattivata in automatico). L’attivazione è in promozione a 5 euro (invece di 31 euro), ma solo se si effettueranno e utilizzeranno ricariche pari ad almeno 269 euro.

Anche Vodafone riserva un’ offerta promozionale per gli under 30 molto interessante: è la Shake it Easy , al costo di 14,99 euro al mese , con minuti e sms illimitati, 60 GB (con domiciliazione dell’offerta, altrimenti 30 GB) e giga illimitati su app social, mappe, chat e musica . Il costo di attivazione è pari a 5 euro.

Wind

Con Wind le offerte tutto compreso per smartphone presenti nel listino ufficiale sono numerose, ma la All Inclusive Easy Pay è probabilmente una delle più interessanti, con chiamate e sms illimitati e 60 GB di Internet a 16,99 euro al mese (addebito su carta di credito, carte conto o conto corrente). Sono inclusi nel piano anche la segreteria telefonica e l’sms di notifica di chi vi ha cercato a telefono spento o non raggiungibile.

L’All Inclusive è disponibile anche nella versione Young Easy Pay, per chi ha meno di 30 anni : in questo caso il canone mensile cala a 11,99 euro al mese, pur mantenendo le stesse caratteristiche della precedente.L’attivazione delle offerte All Inclusive e All Inclusive Young è scontata rispettivamente a 4,99 euro e 6,99 euro , ma solo mantenendo la sim attiva per almeno 24 mesi .

Fastweb

Come per il fisso, Fastweb sceglie la formula della tariffa unica anche su mobile: al costo di 9,99 euro al mese si hanno minuti illimitati verso tutti i fissi e i cellulari nazionali (e verso 60 destinazioni internazionali ), 30 GB di Internet in 4G/4G+ e l’accesso gratuito alla rete di hostpot WOW FI . L’attivazione è compresa nel prezzo ma è previsto un contributo per la sim pari a 10 euro.

Insomma, le migliori offerte di telefonia mobile TIM, Vodafone, Wind e Fastweb per il mese di novembre offrono tutte le chiamate e gli sms illimitati , oltre che una connessione dati di qualità , addirittura in 5G con le tariffe Vodafone e in 4.5G “potenziato” su rete TIM e Wind, fino a 700 Mega e 1 Gigabit al secondo. I vantaggi maggiori sono previsti solitamente con l’addebito del costo del canone su conto corrente o carta di credito : occhio, quindi, a scegliere il metodo di pagamento più conveniente al momento dell’attivazione.

Se volete avere maggiori informazioni sulle offerte mobili e volete cercare le migliori per le vostre esigenze, potete fare subito un confronto gratuito delle tariffe cellulari su ComparaSemplice.it: grazie a questo servizio potrete risparmiare tempo e oltre 60 euro all’anno per chiamare, inviare messaggi e usare Internet in mobilità.

Leave a Comment