Wind All Inclusive Young Easy Pay: minuti illimitati, 100 sms, 20 GB a 9€

by Martina Trevisan

In un periodo sempre più ricco di tariffe low cost per smartphone (tra tutti le offerte Iliad, ho. e Kena Mobile ), anche le compagnie telefoniche di lunga data cercano di rispondere con proposte particolarmente interessanti, spesso cucite su misura su particolari fasce d’utenza. Una delle ultime in ordine di tempo è targata Wind ed è una versione rinnovata della All Inclusive Young, chiamata “Easy Pay”, e rivolta alla clientela più giovane .

Sommario

Quanto costa e cosa offre

Vantaggi offerta Wind: Internet "illimitato"

Costi d’attivazione e condizioni

Come attivarla

Quanto costa e cosa offre

La tariffa viene proposta ad un costo di 9 euro al mese , anziché i 10 euro di listino, ma solo se si sceglierà una formula di pagamento “Easy Pay”, appunto: si potrà addebitare il costo dell’offerta su Carta di Credito oppure su Conto Corrente (RID) .

La scelta di pagare con un metodo automatico, inoltre, permetterà di raddoppiare i GB presenti nell’offerta alla velocità massima . Ecco, quindi, che cosa comprende la All Inclusive Young Easy Pay:

telefonate senza limiti verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, senza scatto alla risposta;

100 sms verso tutti i numeri nazionali;

20 GB di Internet, anziché 10, alla velocità massima disponibile. I GB potrebbero diventare anche 100 al mese sottoscrivendo una tariffa per la casa Wind Fibra 1000 by Infostrada , al costo di 24,90 euro al mese.

Vantaggi offerta Wind: Internet “illimitato”

9 euro al mese è senza dubbio un costo limitato rispetto ad altre tariffe simili sul mercato. Tuttavia, con l’arrivo delle soluzioni a basso costo, la cifra potrebbe non apparire cosi conveniente: pensiamo, ad esempio, ai circa 6 euro al mese di Iliad o ai 7 euro di Ho. Mobile, per non parlare dei 5 euro di Kena Mobile con la sua Kena Power.

Dove sta, allora, la convenienza? Il primo vantaggio potrebbe essere la connessione illimitata , seppur “alla Wind”: al superamento dei GB l’offerta non verrà interrotta e non verranno applicati costi aggiuntivi , ma si potrà continuare a navigare, utilizzare le chat, etc… con una velocità ridotta di 128 kbps . La banda è molto limitata, quindi sarà difficile riuscire ad avere un’esperienza soddisfacente in navigazione o nel download, ma si potranno utilizzare numerosi servizi, come ad esempio lo scambio messaggi su WhatsApp, Telegram o Messenger, l’aggiornamento dei propri social network, etc…, senza alcun problema.

Grazie alla compatibilità con la promozione Porta i Tuoi Amici in Wind , inoltre, la All Inclusive Young Easy Pay potrebbe avere ancora più traffico dati, fino a 8 GB in più , presentando nuovi clienti all’operatore: i GB in omaggio (2 per ogni cliente) verranno erogati anche agli utenti presentati.

Insomma, nonostante la forte concorrenza, l’offerta Wind potrebbe comunque essere presa in considerazione se si desidera avere una rete dati sempre presente, anche dopo il superamento del traffico Internet compreso nel piano.

Costi d’attivazione e condizioni

Oggettivamente meno convenienti, invece, le condizioni relative alla sottoscrizione, alla permanenza e ai costi di attivazione: la tariffa All Inclusive Young Easy Pay, lo ricordiamo, può essere attivata solo ed esclusivamente dai clienti con un’età compresa tra 18 e 30 anni . L’attivazione è in promozione a 3 euro, anziché 30 euro , ma solo se si manterrà la sim Wind attiva per almeno 24 mesi . L’addebito dei 27 euro restanti, quindi, potrebbe avvenire nel caso in cui si disattivasse la scheda o si passasse ad altro operatore prima dei 2 anni. In caso di passaggio ad altra offerta Wind (sia Ricaricabile che Abbonamento, o a Wind Family) non è previsto alcun addebito.

Anche i già clienti possono passare a Wind All Inclusive Young Easy Pay, pagando un contributo di attivazione di 19 euro una tantum.

Come attivarla

L’unica modalità attualmente disponibile per l’attivazione della tariffa è recandosi personalmente presso un negozio Wind : ricordatevi di portare con voi un documento d’identità valido e, nel caso in cui vogliate richiedere la portabilità, la sim che volete trasferire in Wind.

Leave a Comment